Polizia Municipale, incidente in via Botticelli e sequestro confezioni integratori alimentari

 

 

Alle ore 10.50 circa di oggi, giovedì 8 febbraio, in via Botticelli nei pressi di piazza Derna, si è verificato un grave incidente stradale.

Il conducente di una Chevrolet Matiz, mentre usciva da un parcheggio a pettine in via Botticelli al civico 8 b, ha investito una donna di 70 anni che attraversava la via in compagnia del marito, fuori dagli attraversamenti pedonali.

Soccorsa, veniva trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco dove i medici si sono riservati la prognosi. Sul posto la Squadra Infortunistica del Nucleo Radiomobile della Polizia Municipale per i rilievi del caso; non necessitano testimoni.

Questa mattina, durante un’attività di controllo in un’erboristeria condotta da gestori di nazionalità cinese, in corso Regina Margherita nelle vicinanze di piazza della Repubblica, gli Agenti del Comando Porta Palazzo della Polizia Municipale hanno posto sotto sequestro 293 confezioni di integratori alimentari.

Queste non avevano idonea etichettatura in lingua italiana, necessaria a salvaguardare un adeguato livello di tutela sanitaria, ed erano prive di indicazioni in merito alla categoria delle sostanze nutritive, alla loro natura, alla dose raccomandata di assunzione e ad altre importanti prescrizioni previste dalla legge.