Per le giovani band musicali le opportunità di “Pagella” e “Stati Generali”

Prendono il via le iscrizioni ai due ormai storici concorso riservati a nuovi gruppi musicali, che da almeno vent’anni selezionano le nuove leve del rock torinese.

Fino a lunedì 26 febbraio i gruppi di musicisti, sotto i 23 anni d’età e residenti a Torino o nella Città metropolitana, che propongono brani propri di ogni genere musicale possono partecipare alla selezione di Pagella non solo Rock 2018. Altri requisiti richiesti, almeno un componente del gruppo deve frequentare una delle scuole superiori di Torino e la band non deve aver già vinto un’edizione precedente della selezione. Per partecipare occorre collegarsi al link www.comune.torino.it/pagerock/regolamento.htm. Per chi volesse approfondire: www.comune.torino.it/pagerock.

“Stati Generali del Rock – Arezzo Wave Band 2018” è ormai riconosciuto come “il più grande concorso live d’Italia”. È rivolto a tutte le band, non importa se rock, jazz, pop o altro, con almeno metà dei membri di nazionalità italiana. Le selezioni sono regionali e permetteranno di portare ad Arezzo il meglio dei nuovi gruppi italiani. L’iscrizione è gratuita. Scadenza il 15 marzo.

Per iscriversi: http://www.arezzowave.com/concorso-arezzo-wave-band-2018/. Per tutte le informazioni: www.arezzowave.com; www.comune.torino.it/musicainpiemonte/stati-gen-arezzo-wave (mm)