Ti trovi qui: Home » Economia » Mercato Coperto III di Abbigliamento di Porta Palazzo. Al via iniziative per la riqualificazione

Mercato Coperto III di Abbigliamento di Porta Palazzo. Al via iniziative per la riqualificazione

di Luisa Cicero

È stata approvata questa mattina dalla Giunta comunale la delibera che dà il via al primo atto che porterà alla redazione di un bando a evidenza pubblica finalizzato al rilancio del Mercato Coperto III di Abbigliamento di piazza della Repubblica 25.

La settimana scorsa, il 1 febbraio, la cooperativa ha espresso all’Amministrazione comunale la volontà di procedere all’indizione di un bando a evidenza pubblica per individuare un nuovo socio cooperatore interessato a ottenere l’assegnazione degli spazi liberi al fine di riqualificare l’intera struttura.

Le attività attualmente ospitate al piano terreno saranno trasferite al primo piano per lasciare spazio a un pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande.

Al secondo piano sarà allestita un’area destinata alla realizzazione di eventi culturali, formativi o di interesse per la collettività: lo spazio dovrà essere a disposizione, gratuitamente, del territorio e in particolare della Città.

Novità anche per la gestione del parcheggio, che non competerà più alla Città ma sarà affidata alla cooperativa. Parte degli stalli, 55, saranno adibiti a posteggio pubblico, gli altri saranno a disposizione delle attività commerciali.

In merito alle procedure della gara, gli uffici comunali, su richiesta formulata dalla cooperativa, presteranno assistenza tecnico-amministrativa per la stesura del bando e, non appena l’avviso sarà definito, sarà pubblicato sul sito della Area Commercio e all’Albo Pretorio della Città di Torino.

La riqualificazione del fabbricato che ospita il Mercato Coperto III di Porta Palazzo contribuirà allo sviluppo commerciale del quartiere.

 

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top