Il futuro del Parco Michelotti: un incontro pubblico

Il futuro del Parco Michelotti sarà scritto dai cittadini e dalle cittadine: si comincia tra pochi giorni, il 16 gennaio quando, a partire dalle ore 18, la sala della Biblioteca Geisser vedrà riunirsi per la prima volta il Tavolo di progettazione civica proprio sul parco di Borgo Po.

Il parco Michelotti in una foto di quattro anni fa

La riunione avrà come oggetto la presentazione dello stato dell’arte in cui si trova il parco e verranno comunicate le modalità del processo di partecipazione dei cittadini che vorranno interagire sulla costruzione progettuale del parco con il coordinamento del Tavolo di progettazione civica.

Sarà l’avvio di un percorso di dialogo costruttivo e operativo tra Amministrazione e cittadinanza: tutti sono invitati a partecipare per condividere idee, progetti, desideri. Sono in molti ad aver manifestato di avere a cure le sorti di un’area che con alterne vicende è arrivata all’attuale stato di degrado: occorre trovare una nuova vocazione e il Tavolo interassessorile di Progettazione civica seguirà questo percorso chiedendo la più ampia partecipazione.

Appuntamento dunque al 16 gennaio alle 18 in corso Casale 5 presso la Biblioteca Geisser.