Ti trovi qui: Home » In Comune » Carta d’identità elettronica: modalità per la prenotazione

Carta d’identità elettronica: modalità per la prenotazione

di Piera Villata

Da alcuni giorni è entrata nel vivo a Torino la distribuzione della nuova carta d’identità elettronica che  può essere richiesta in tutti gli uffici anagrafici della città  previo appuntamento.

Per effettuare la prenotazione è necessario registrarsi sul portale web predisposto dal Ministero dell’Interno  https://agendacie.interno.gov.it/.

Dopo la registrazione è possibile scegliere un appuntamento, compatibilmente alle disponibilità, selezionando la sede anagrafica più comoda, la data e l’orario.

Per chi non ha la possibilità di provvedere autonomamente alla prenotazione, da lunedì 15 gennaio, il comune di Torino mette a disposizione due servizi aggiuntivi :

il CUP per prenotazione telefonica al  numero 011 011 25300  e sarà attivo dal lunedì al venerdì in orario 10-12. Per ottenere la prenotazione occorrerà fornire all’operatore nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo di cap, codice fiscale e altezza.

Il Servizio di prenotazione agli sportelli INFORMA:

INFORMA2 in strada comunale di Mirafiori 7: lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 e in via Guido Reni 102: martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12;

INFORMA4 via Servais 5, da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 12;

INFORMA5 via Stradella 192, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 11;

INFORMA6 via S. Benigno 22, da lunedì a giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30;

INFORMA7 corso Vercelli 15, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.30.

Tag:

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top