Guida in stato di sicurezza, ciclo di incontri con i Vigili Urbani

Proseguono gli incontri mensili sulla sicurezza stradale organizzati dalla Circoscrizione 2 (Santa Rita, Mirafiori nord e sud) in collaborazione con il Corpo della Polizia Municipale.

Giovedì 11 gennaio ore 18.00, presso Biblioteca Civica Villa Amoretti – C.so Orbassano 200, “Comunicare al volante”: utilizzo del cellulare durante la guida, dispositivi consentiti e comportamenti sanzionati.

Il programma dei prossimi incontri:

Giovedì 8 febbraio 2018 ore 18.00 nella Sala Consiglio in Strada Comunale di Mirafiori 7, “Viaggiare allacciati”: Utilizzo delle cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta per bambini, esenzioni dall’utilizzo e comportamenti sanzionati.

Giovedì 15 marzo 2018 ore 18.00 – presso Biblioteca Civica Villa Amoretti – C.so Orbassano 200, “La sicurezza del veicolo”: quali dispositivi è necessario controllare e tenere in efficienza prima di mettersi alla guida di un veicolo, pneumatici e comportamenti sanzionati.

Giovedì 12 aprile 2018 ore 18.00 nella Sala Consiglio in Strada Comunale di Mirafiori 7, ”Velocità eccessiva e velocità pericolosa”: che cosa s’intende per velocità eccessiva e per velocità non commisurata, limiti di velocità, comportamenti sanzionati.

Giovedì 10 maggio 2018 ore 18.00 – Sala I Centomila  C.so Orbassano 192/A, “La città in bicicletta”: la conduzione della bicicletta in sicurezza e secondo le norme del Codice della Strada, comportamenti sanzionati.

Tutti gli incontri sono gratuiti a ingresso libero.