Via Pasquale Paoli. Approvato il progetto del parcheggio pertinenziale

È stato approvato oggi dalla Giunta Comunale il progetto definitivo del parcheggio pertinenziale di via Pasquale Paoli, tra le  vie Rosario di Santa Fè e  Asuncion.

Insieme all’autorimessa, che potrà ospitare fino a 110 auto, la ditta aggiudicataria del bando per la realizzazione dell’infrastruttura, provvederà anche alla sistemazione superficiale dell’area, quasi 6mila metri quadrati nel cuore del borgo Filadelfia. 

Lo spazio lungo via Pasquale Paoli assumerà i caratteri di un’area di verde pubblico e sarà attrezzato con panche e archi portabici, mentre sul lato opposto, lungo l’interno di via Rosario di Santa Fè, verranno realizzati  stalli per la sosta veicolare. Attorno al parcheggio di superficie, che potrà accogliere una parte delle auto attualmente in sosta nell’area,  troveranno posto alberi ad alto fusto, e altri, di minore dimensione.

L’intervento prevede inoltre la realizzazione del marciapiede anche sul lato est di via Pasquale Paoli, dove verrà realizzata anche la specifica illuminazione stradale, e saranno sistemati alcuni attraversamenti pedonali con l’utilizzo di pavimentazioni tattili per ipovedenti e non vedenti.

I lavori per la realizzazione dell’autorimessa e la sistemazione superficiale dovranno essere completati entro 21 mesi dalla consegna dell’area alla ditta concessionaria.