Ti trovi qui: Home » Sicurezza » Operazione Natale Sicuro, proseguono i controlli dei Vigili

Operazione Natale Sicuro, proseguono i controlli dei Vigili

Martedì 12 dicembre gli Agenti del Presidio di Porta Palazzo della Polizia Municipale, nel corso di un’attività di controllo indirizzata al contrasto della vendita di giocattoli non conformi alla normativa e pericolosi per la salute, hanno effettuato 7 ispezioni mirate in altrettanti banchi del mercato di Porta Palazzo ed esercizi commerciali della zona.

In uno di questi, gestito da cittadini di nazionalità cinese in zona corso XI Febbraio, hanno posto sotto sequestro 238 giocattoli non conformi alla normativa europea (spinner e modellini auto/moto).

Inoltre, gli Agenti del Nucleo Sequestri e Rimozioni, impegnati nei controlli per la sicurezza delle persone trasportate sui bus, hanno fermato, un bus turistico che, proveniente dalla provincia di Brindisi, trasportava più di 75 persone.

Il cronotachigrafo è risultato non funzionante correttamente e sono state rilevate infrazioni anche per i tempi di guida. È stata ritirata la patente ai due autisti e sono state elevate sanzioni per oltre 2500 euro.

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top