Aperta la biglietteria per gli Italiani di ginnastica artistica

di Marco Aceto

Da qualche giorno è aperta la biglietteria della Finale del Campionato Italiano di Serie A e B di ginnastica artistica, in programma al PalaVela di Torino, l’8 e il 9 giugno 2018.

Da ormai quattro anni Torino ospita questo importante evento e l’impianto sportivo di via Ventimiglia accoglierà nuovente le stelle della ginnastica artistica, in occasione della terza e ultima tappa del campionato.

L’organizzazione, come negli anni passati, è stata affidata alla S.G. Victoria Torino del presidente Ezio Torta e della direttrice tecnica Patrizia Signor. La società torinese si distingue per la grande esperienza organizzativa e per le vittorie, in particolar modo a livello giovanile. A questo proposito bisogna ricordare che recentemente alcuni suoi atleti sono saliti sul gradino più alto del podio in occasione del Campionato Italiano Maschile di Serie C2.

La prima tappa della stagione 2018 sarà ad Arezzo il 23 e 24 febbraio, mentre la seconda si terrà a Milano il 4 e 5 maggio. Poi il gran finale sotto la Mole l’8 e il 9 giugno dove verranno assegnati i titoli nazionali. Saranno due giorni appassionanti in cui il pubblico potrà vedere all’opera i grandi nomi della ginnastica artistica italiana, soprattutto in vista dei Campionati Mondiali di Doha previsti nell’ottobre 2018 dove si assegneranno anche i primi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

I biglietti per poter assistere alla finale si possono acquistare sul sito www.victoriaseriea.it. e per la giornata di venerdì 8 giugno il prezzo del tagliando sarà uguale per tutti i settori. Chi lo vorrà acquistare dovrà spendere 8 euro più 2 di prevendita.  Mentre i costi dei biglietti per sabato 9 giugno sono: tribuna gold 23 euro più 2 di prevendita, 1° anello tribuna est-ovest 18 più 2, 2° anello tribuna est-ovest 12 più 2, 3° anello 8 più 2.