Polizia Municipale, Operazione Natale Sicuro

Nei giorni scorsi gli Agenti del Nucleo Polizia Amministrativa e Commerciale della Polizia Municipale hanno effettuato numerosi controlli in locali torinesi.

 

In uno di questi, in pieno Centro, aprendo la porta del vano congelatore, sulla guarnizione della porta, veniva rilevata la presenza di numerosi parassiti tipo blattella germanica, vivi e in movimento. La titolare veniva denunciata perché deteneva per la somministrazione alimenti acquistati surgelati/congelati all’origine in cattivo stato di conservazione.

 

Altra denuncia per un locale di zona Vanchiglia dove venivano venduti cibi senza la specificazione di “cibi surgelati”, anziché freschi, traendo in inganno gli avventori.

 

In una bocciofila di Madonna del Pilone, in cucina, all’interno del congelatore erano stoccati alimenti acquistati surgelati e altri acquistati freschi all’origine ma arbitrariamente portati allo stato di congelazione, nonché alimenti in cattivo stato di conservazione. Scattava la denuncia ai titolari dell’attività perché detenevano per la somministrazione alimenti in cattivo stato di conservazione.
“La sicurezza, la lotta all’illegalità restano priorità per questa amministrazione comunale – ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Roberto Finardi. In occasione delle festività natalizie il Corpo di Polizia Municipale sta intensificando i controlli contro l’abusivismo commerciale effettuando numerosi sequestri. Ma gli elementi più preoccupanti sono emersi dalle ispezioni effettuate negli esercizi di somministrazione dove sono stati riscontrati numerosi casi di alimenti in cattivo stato di conservazione. Questo fenomeno desta molto preoccupazione perché interessa direttamente la salute dei cittadini, e per questo nei prossimi giorni continueremo con controlli a tappeto.”