Polizia Municipale, sequestro di merce contraffatta

Oltre 1300 confezioni di profumi di notissime griffe nazionali e internazionali, abilmente contraffatte, destinate al mercato nazionale, sono state oggi sequestrate dagli Agenti della Polizia Municipale della V^ Sezione della Circoscrizione Borgo Vittoria/Madonna di Campagna/Lucento/Vallette.

L’operazione ha visto protagonisti due persone macedoni che provvedevano a rivendere la merce a venditori abusivi per destinarla al commercio ambulante nei mercati della zona. I profumi sarebbero stati infatti posti in vendita a importi concorrenziali rispetto ai listini vigenti, inducendo quindi in errore gli acquirenti nell’acquisto di prodotti apparentemente originali.

Tutta la merce, che risulta provenire dalla Bulgaria, è stata rinvenuta all’interno di un box auto in un cortile sul territorio della circoscrizione.

I due soggetti sono stati fermati e accompagnati presso il Comando dei Vigili Urbani di via Bologna 74 per essere identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione per la vendita di prodotti con marchio contraffatto e ricettazione.