Premiati a Palazzo Civico i ragazzi vincitori del concorso “Scrivi per noi”

di Mariella Continisio

In una gremita sala delle Colonne di Palazzo Civico si è svolta questo pomeriggio la premiazione dei bambini delle scuole primarie e dei ragazzi delle medie inferiori vincitori dell’annuale concorso letterario “Scrivi per noi”, sul tema “Raccontaci come e quando leggi”. Molti i genitori presenti insieme alle maestre e alle professoresse che hanno accompagnato i loro studenti in un percorso di approfondimento delle lingua e della cultura italiana.

L’iniziativa, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, è organizzata dal Comitato Dante Alighieri torinese.

Agli emozionati allievi e allieve sono stati consegnati la tessera della società Dante Alighieri e il libro, che raccoglie i loro racconti dal titolo “I ragazzi scrivono III” della casa editrice Paola Caramella.

Alla cerimonia hanno partecipato Federica Patti, assessora all’Istruzione della Città di Torino, Giovanni Saccani, presidente del comitato di Torino, Loretta Del Ponte e Carmen Guala del direttivo Dante Alighieri.

Scopo della Società è la tutela e la diffusione dell’italiano, quarta lingua più studiata dopo l’inglese, il francese e lo spagnolo, e delle nostre culture nel mondo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.facebook.com/ladantetorino