Polizia Municipale: finale di stagione con due bronzi per il Gruppo Sportivo

di Marco Aceto

Per il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale, sul finire della stagione di tornei e competizioni, sono arrivati altri due terzi posti nel calcio a 5 e nel basket tre contro tre, a conferma che i nostri vigili sono sempre pronti quando c’è da lottare per il podio.

A Montesilvano, in provincia di Pescara, si è svolta la Coppa Italia ASPMI di calcio a 5 che ha coinvolto sette squadre. I nostri atleti sono finiti nel girone 2 con le compagini campane di Castellammare di Stabia e Torre del Greco. Solo la differenza reti ha impedito ai torinesi di disputare la finalissima e nella partita per il terzo e quarto posto i nostri calciatori hanno sconfitto ai calci di rigore i padroni di casa del Montesilvano. Il gialloblu Matteo Dagnese ha ricevuto il premio come miglior giocatore della finale per il terzo e quarto posto e la squadra ha ottenuto anche il titolo di miglior difesa.

 

Nel campionato nazionale di basket tre contro tre, organizzato dal GS Milano, i cestisti torinesi hanno portato a casa la medaglia di bronzo. Ottima prestazione quella dei nostri ragazzi, ad eccezione per le sconfitte contro Venezia 2 e Firenze. L’atleta torinese Franco Modafferi si è imposto nella gara dei tiri da 3 punti.