Al via la stagione di Barriera Danza al Teatro Marchesa

di Antonella Gilpi

Il coinvolgimento delle scuole di danza del Piemonte caratterizza la stagione 2017-2018 di “Barriera Danza”, manifestazione organizzata dalla Compagnia di danza L’Araba Fenice, in collaborazione con la sesta Circoscrizione.

L’inaugurazione, domenica 26 novembre alle 16 e alle 18, vede sul palco del Teatro Marchesa in corso Vercelli 141, la “Compagnia Giovane Scena” diretta da Daniela Chinini che presenterà “Eau de Bach”, un omaggio al grande compositore Johann Sebastian Bach.

Il cartellone prosegue con un varietà dedicato al trasformismo “Indovina chi sono”, domenica 31 dicembre, con la Compagnia L’Araba Fenice.

Per le feste di Carnevale andrà in scena “Galà di danza”, sabato 20 febbraio, con il Centro danza Ciriè diretto da Federica Corgiat con uno spettacolo adatto a grandi e piccini.

Sabato 10 marzo, invece, in cartellone un omaggio alla danza classica, contemporanea e moderna con “La Nouvelle Maison de la Danse” diretta da Carla e Cristina Perotti con “Invito alla danza”.

Aprile vedrà tornare il Festival della danza orientale e tribal fusion alla sua terza edizione, sabato 14 e domenica 15, con “Orchi-Dee nei Giardini d’Oriente” diretta da Delfina Sigot.

Il 21 aprile il Centro studi Danza con sede a Canelli (AT) diretto da Luca Martini e Elena Schneider porteranno in scena “Dogs In The Rain” sul tema dei senza tetto, più in generale sul tema del disadattamento nella nostra società e le difficoltà di inserimento razziale.

Il musical “San Francesco:Fratello sole e Sorella Luna” presentato dalla Compagnia L’Araba Fenice concluderà a maggio, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27, la stagione di “Barriera Danza 2017/2018.

Info Teatro Marchesa, corso Vercelli 141 – biglietti intero 10 euro, ridotto fino ai 12 anni, 8 euro. Prenotazioni al cell. 3388706798, www.compagnialarabafenice.com, segreteria@compagnialarabafenice.com