Lotta greco-romana, Nazionali d’oro e d’argento per il Cus Torino

di Marco Aceto

Una settimana memorabile per i lottatori del Cus Torino. Nello scorso week end si sono svolti a Roma i Campionati Italiana Cadetti di Lotta Greco Romana a cui hanno preso parte tre atleti del mondo universitario piemontese: Giovanni Freni e Jacopo Sandron, che hanno vinto l’oro nella categoria dei cinquantaquattro chili e in quella dei cinquantotto e Simone Fidelbo argento nella categoria dei sessantanove chili.
A coronamento dell’ottima prova offerta dai ragazzi  è arrivata la notizia della convocazione in Nazionale di Carola Rainero e Sara Dal Col, che rappresenteranno i colori azzurri e quelli del Cus Torino ai Campionati Europei Under 23. Le due ragazze prenderanno parte anche ai Campionati del Mondo Senior a Las Vegas, la competizione valida per la qualificazione alle Olimpiadi del 2016.
“Quello della lotta – ha sottolineato il Presidente del Cus Torino, Riccardo D’Elicio – è un movimento che sta crescendo di anno in anno. Questo grazie a tutto lo staff e ai tecnici che con passione lavorano quotidianamente in palestra. Il sistema universitario torinese non può che essere fiero di tutto questo”.