Torino partecipa allo Smart City Expo World Congress di Barcellona

di Piera  Villata

Domani, mercoledì 15, l’assessora all’innovazione della Città Paola Pisano, durante lo Smart City Expo World Congress di Barcellona, parteciperà alla sessione “Beyond the Smart City: Democratizing innovation while putting citizens first”.

Lo Smart City Expo World Congress è uno dei più importanti congressi al mondo sulle smart city e si pone l’obiettivo di essere luogo di condivisione, di esperienze pratiche e reali, nonché di essere luogo in cui discutere di future visioni, obiettivi e sfide per sviluppare città intelligenti.

La sessione metterà a confronto, oltre all’assessora Pisano, esperti internazionali che condivideranno le proprie opinioni sul modo in cui le città del futuro affronteranno le sfide più pressanti.

L’evento esaminerà numerose sfide emergenti e le opportunità che le città incontrano mentre navigano nella transizione digitale.

In particolare il focus della discussione convergerà sulle sfide che le Città affrontano tra la regolamentazione delle piattaforme digitali, la democratizzazione dell’innovazione e la fornitura di servizi ad alto valore per i cittadini; la sostenibilità dei modelli imprenditoriali ispirati alla sharing economy e ai modi più efficaci metterli al servizio dei cittadini.