Novembre alla Cascina Roccafranca

di Antonella Gilpi

Musica classica, rock, country, folk, soul, incontri su temi di attualità, laboratori per bambini, sportelli informativi, presentazione di libri e tre appuntamenti per il 25 novembre: Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Questa è l’offerta per il mese di novembre della Cascina Roccafranca di via Rubino 45.

Per le donne il 23 novembre alle 21, in galleria, un viaggio tra la storia dell’arte e teatro “Pink Sauce: Donne che ( r )esistono attraverso l’arte” a cura dell’associazione Pentesilea e l’Associazione Municipale Teatro, con la collaborazione di Spazio Donne Cascina Roccafranca.

E ancora il 26 novembre alle 21, nel salone, proiezione del film “L’amore rubato” di Iris Braschi e venerdì 1 dicembre, nella galleria, uno spettacolo teatrale a cura della Compagnia i Saltapasti “L’altra”.

Venerdì 10 novembre, dalle 17 alle 19, ecco il laboratorio “Piddy”, sportello di consulenza gratuito sui DSA, disturbi specifici dell’apprendimento a cura dell’associazione AID (Associazione Italiana Dislessia).

Sabato 11 novembre, alle 15,30, un incontro per come diventare coach dei propri figli “Genitori strategici”, a cura dell’associazione Genitori si diventa onlus www.genitorisidiventa.org

Due appuntamenti sui problemi della relazione Cane-padrone: il 14 novembre alle 18 (incubatore) e il 25 novembre alle 10 (incubatore) con gli addestratori ENCI (ente nazionale della cinofilia italiana) e gli educatori dell’APNEC (associazione professionale nazionale educatori cinofili).

Per l’angolo dell’avventura giovedì 16 novembre alle 21 in galleria si parlerà di “Messico (e ben oltre) e Nuvole”:Guatemala. Messico e Belize a cura dell’angolo dell’Avventura di Torino.

E sempre per rimanere all’estero venerdì 17 novembre  alle 21 in galleria verranno raccontate storie e testimonianze sul “ Volontariato Internazionale in Tanzania” della IOP Italia – Ilila Orphan Program.

Per viaggiatori in poltrona, “Muanmar” sfumature color zafferano tra storia e natura a cura di Sportidea Caleidos e Giorgio Enrico Bena..

Giovedì 30 novembre alle 21 in galleria si esibisce il primo e unico coro LGBTIE torinese “Singing together Qoro e i Vocal Excess, primo e unico coro rock torinese.

Info: www.cascinaroccafranca.it, inforoccafranca@comune.torino.it, tel. 011.011.36250