Ti trovi qui: Home » Sicurezza » I bambini e la guerra al Polo del 900

I bambini e la guerra al Polo del 900

di Antonella Gilpi

Il volume “L’infanzia nelle guerre del novecento” di Bruno Maida viene presentato martedì 7 novembre alle 17,30 presso la Sala Conferenze di Palazzo San Celso del Polo del ‘900, corso Valdocco 4/a.

Ne parlano con l’autore Domenico Quirico, giornalista de La Stampa e Daniele Scaglione, scrittore e già presidente di Amnesty International.

L’evento del Polo del ‘900 è in collaborazione con la Diaconia Valdese e il Comitato Provinciale di Torino per l’Unicef e si svolge nell’ambito della manifestazione “Infanzia negata”.

“La Shoah dei bambini fu la Shoah in sé. – scrive lo storico Bruno Maida – L’infanzia nelle guerre del novecento anche attraverso il cinema e la letteratura vede i bambini trasformati in combattenti, i bambini sospesi, i bambini mobilitati, i bambini che durante le cerimonie dicevano in coro ‘Grazie Stalin per la nostra vita felice'”.

Inf: www.museodiffusotorino.it – tel.011.01120781

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top