Pedalare per respirare, promozioni per chi sceglie ToBike

di Mauro Marras

Un novembre ricco di vantaggi per chi ha scelto o vorrebbe scegliere il bike sharing per muoversi in città. Bicincittà, la società che gestisce il servizio a Torino e in molte altre città italiane, propone l’iniziativa “Pedalare per respirare”: per tutto il mese cinque euro di sconto a chi rinnova il proprio abbonamento a ToBike. Per chi invece non ha ancora provato il servizio e ha bisogno di una spinta, ecco l’offerta di una settimana gratuita di utilizzo delle 130 stazioni attive.

Per aderire alla promozione basterà presentarsi allo store di via Santa Chiara 26/F per avere fin da subito la possibilità di pedalare sulle bici in condivisione. Se poi pedalare vi piacerà, potrete ottenere uno sconto sull’abbonamento annuale.

L’offerta, spiega il direttore commerciale di Bicincittà, Gianluca Pin, viene presentata per la prima volta a Torino – dove gli abbonati sono ormai 25 mila – ma verrà poi estesa alle altre città in cui la società torinese ha in gestione il servizio di bike sharing. ”Per ottenere risultati concreti e misurabili nella lotta contro l’inquinamento – spiega Pin – e a tutela dell’ambiente tutti devono fornire il proprio contributo. Proponiamo questa promozione come incentivo per cambiare le proprie abitudini, per far tastare con mano come la bicicletta possa rappresentare il mezzo ideale per gli spostamenti di tutti i giorni”.

“Soprattutto in questi giorni – sottolinea l’assessora alla Mobilità Maria Lapietra – in cui la questione ambientale è un’emergenza, è più che mai importante promuovere e favorire la mobilità sostenibile, sviluppando anche l’integrazione fra i vari mezzi di trasporto”.
“Un’iniziativa come questa – aggiunge l’assessora – che punta a spingere i cittadini ad avere un approccio diverso al mezzo di trasporto che usano quotidianamente è sicuramente importante. Chi prova la bici non la lascia più”

Sono allo studio altri incentivi, come l’offerta di ore omaggio per gli abbonati nei 4 weekend di dicembre per lo shopping natalizio.

Per maggiori dettagli consultare il sito convenzioni.bicincittà.com