In corso il riordino del parco Colonnetti

Lavori in corso al parco Colonnetti: potatura delle siepi e pulizia straordinaria della vegetazione, mentre è prevista la sostituzione delle staccionate di legno nelle aree giochi bimbi e nella zona  naturalistica, in particolare attorno allo stagno.

Un intervento di particolare interesse per i cittadini è in corso nel triangolo tra via Panetti, via Artom e via Vigliani, dove si trovano le aree dette “Meteorite” ed “Esperimenta”. Oltre al taglio delle siepi lungo la pista ciclopedonale, l’intervento prevede il taglio alla base della vegetazione spontanea di bambù che funge da quinta a ridosso della recinzione di un fabbricato privato, che nel tempo è diventato ricettacolo di immondizie e soggetto ad usi impropri, in particolare nelle ore notturne. Inoltre, è in cantiere il contenimento del boschetto adiacente la piastra polivalente.

Il bambù verrà completamente rimosso e, considerato il comportamento infestante della pianta, per un certo periodo di tempo l’area si potrà considerare ripulita. (mm)

(con la collaborazione di Patrizia Rossini – servizio Verde pubblico gestione).