Ricarica auto elettriche: dal 16 ottobre operative altre 230 colonnine

Cresce a Torino il numero di punti di ricarica a disposizione dei proprietari di auto elettriche che, a partire dal 16 ottobre, potranno utilizzare anche le colonnine del car sharing di Bluetorino.

Le prime 230 saranno già operative da lunedì prossimo, ma il loro numero verrà progressivamente implementato fino a superare le 500 unità.

Per utilizzare il servizio di ricarica, il cui prezzo è di 4 euro l’ora, è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale del costo di 15 euro.

“Un’ampia rete di punti per la ricarica – spiega l’assessore ai Trasporti e alla Viabilità, Maria Lapietracostituisce un requisito indispensabile per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica. Con a disposizione altre 230 colonnine in varie zone della città, i possessori di auto elettriche potranno rifornirsi in modo più facile e veloce. Torino si può oggi considerare come uno dei centri urbani del nostro Paese più attrezzati per incentivare l’uso di mezzi a basso o nullo impatto ambientale. Una condizione che, già in futuro prossimo, potrà portare benefici alla qualità dell’aria e, più in generale, a quella della vita in città.”

Tutte le informazioni su come sottoscrivere l’abbonamento, utilizzare il servizio e dove sono dislocate le colonnine, saranno a disposizione sul sito www.bluetorino.