Nel weekend parte la stagione del Parella Volley

di Marco Aceto

A soli due giorni dalla prima partita di campionato il Parella Volley maschile sta limando gli ultimi dettagli per affrontare in modo giusto la Pallavolo Alba. “Quest’anno gli obiettivi sono diversi rispetto agli anni passati – ha sottolineato il coach Matteo Battocchio -: ho a disposizione un gruppo giovane, che lavora bene e alcuni dei miei ragazzi ha già calcato dei palcoscenici importanti. Scenderemo in campo per vincere tutte le partite. Essendo una squadra giovane, alcuni giocatori saranno impegnati anche nel campionato Under 20″.

I buoni propositi per una stagione all’altezza di quelle passate ci sono tutti. Sia i ragazzi che le ragazze giocheranno in serie B, un campionato ostico con partite non sempre facili da vincere. “Speriamo che la stagione che che sta per iniziare ci regali delle belle soddisfazioni –  si è augurato il consigliere del Parella Attilio Giorda – . In questi mesi  – ha proseguito – la nostra attenzione è stata indirizzata nella ricerca delle risorse utili a sostenere l’anno sportivo. Per i ragazzi abbiamo deciso di allestire una rosa giovane, mentre per le ragazze speriamo in una salvezza tranquilla dopo le due splendide promozioni in altrettanti anni”.

Le ragazze, allenate da Andrea Manno, esordiranno invece domenica in casa delle pavesi del Volley Offanengo.

“Sarà per noi una stagione completamente nuova – ha detto l’opposto Barbara Varaldo -.  Veniamo da due promozioni consecutive,  l’ultima del tutto inaspettata. La rosa è cambiata per metà e la B1 è sicuramente un campionato difficile con squadre di livello”.

Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore allo Sport Roberto Finardi al quale è stata donata una maglia con il numero 1. Da lui l’augurio per una stagione ricca di soddisfazioni per il club del presidente Gianluca Facchini.

“Il Parella Volley – ha sottolineato Finardi, al quale è stata donata una maglia con il numero 1 – rappresenta l’espressione più alta del volley cittadino. Una società che unisce alle tante vittorie una eccezionale presenza sul territorio che coinvolge un migliaio di persone, dai bambini del minivolley ai corsi per adulti di ginnastica e pallavolo”.