In bici in sicurezza da piazza Castello al Campus Einaudi

Una pista ciclabile bidirezionale collegherà viale dei Partigiani al campus universitario Luigi Einaudi di Lungo Dora Savona. Il tratto, che si sviluppa per un chilometro di lunghezza, rappresenta il collegamento più veloce e diretto tra piazza Castello, la rete ciclabile lungo il fiume Dora e il Campus Einaudi dell’Università degli studi di Torino.

Il progetto esecutivo dell’opera è stato approvato dalla Giunta Comunale nella sua riunione odierna. Per la realizzazione del tracciato, che si inserisce nella direttrice numero 9 del Biciplan (Piano della mobilità ciclabile), è prevista una spesa di 124mila euro che sarà finanziata con i fondi Pon (Piano Operativo Nazionale) Metro.

“Il collegamento tra viale dei Partigiani e il campus Einaudi rappresenta un nuovo importante tassello per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal Biciplan – dichiara l’assessora a Viabilità, Infrastrutture e Trasporti della Città di Torino, Maria Lapietra – Il nuovo tratto ciclabile garantirà percorsi fruibili e sicuri a tutti, studenti e non, che scelgono la bicicletta come mezzo di spostamento”.