Martedì sera, terzo ciclo 2017

di Antonella Gilpi

Il terzo ciclo 2017 dei “Martedì sera”  del Centro Congressi dell’Unione Industriale, presenta tre incontri-confronto con protagonisti dell’attualità, della cultura e della società.

Apre domani 3 ottobre alle 21, Luca Barbareschi, regista, volto televisivo, attore e attuale direttore del Teatro Eliseo di Roma con la presentazione del suo libro “Cercando segnali d’amore nell’Universo”.

 

Nel raccontare il suo percorso Barbareschi è accompagnato da Alessandra Comazzi.

“Metti via quel cellulare” è il libro di Aldo Cazzullo che l’autore presenta martedì 10 ottobre alle 21 con letture a cura dell’attrice e doppiatrice, Tiziana Martello Lombardi.

Attualissimo questo argomento si rivolge ai figli ed a tutti i ragazzi invitandoli a non confondere la vita virtuale con quella reale, a non bruciarsi davanti a un videogame, a non andare sempre in giro con le cuffiette, a non rinunciare ai libri, al cinema, ai concerti, al teatro e soprattutto a salvare i rapporti umani con la conversazione.

Si conclude questo breve ciclo, martedì 17 ottobre alle 21, con Guido Curto e Clelia Araldi di Balme che parleranno di “Palazzo Madama:passato, presente e futuro”.

Patrimonio mondiale dell’umanità per l’UNESCO, il palazzo conserva un grande patrimonio di pittura, scultura e arti decorative, e dove creatività e condivisione, valori sono i concetti chiave a cui si ispira la strategia di Palazzo Madama.

Info: Le tessere d’ingresso, gratuite e valide per due persone potranno essere scaricate attraverso il seguente link www.ccui.it/elencoBiglietti previa registrazione al sito www.centrocongressiunioneindustriale.it

Centro Congressi, via Vela 17  tel.011/5718277