Ai Martedì Salute la prevenzione basata su corretti stili di vita

di Antonella Gilpi

Riprendono il 3 ottobre presso la Galleria D’Arte Moderna, con  l’incontro “La salute nelle città: lo stile di vita come farmaco”, i “Martedì salute”. Gli incontri hanno inizio alle ore 10

Promossi dall’Associazione Educazione Prevenzione e salute e dagli Amici dell’Università degli Studi di Torino gli appuntamenti registrano, dopo 15 anni, 220 incontri e oltre 30 mila presenze di pubblico.

Il focus di quest’anno sarà una prevenzione della salute basata su corretti stili di vita anche nell’intento di contribuire a ridurre i costi sociali di molte malattie.

I Martedì proseguono sempre alla Gam alle ore 10, il 10 ottobre con “Tumore del seno: il punto su prevenzione, diagnosi, cura e chirurgia; il 17 ottobre con “I 1000 volti della depressione”, il 24 ottobre l’incontro verterà su “Le malattie reumatiche: conoscerle per curarle”.

A novembre, il 7, si parlerà di “Vitamina D:una carenza per molte malattie”; il 14 di “Patologia dell’avampiede: non c’è solo la cipolla”; il 21 “Instabilità e vertigini: come, quando e perché”.

Il ciclo si conclude martedì 28 novembre con “Patologia della retina; terapia medica e chirurgica”.

Info: 011.6604284, campagnamartedisalute@gmail.com

Galleria D’Arte Moderna, corso Galileo Ferraris 30