Parco Valentino International Auto Show e Gran Premio, presentata l’edizione 2018

Si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2018 la quarta edizione di Parco Valentino International Show, il Salone dell’auto all’aperto. La manifestazione, che manterrà i capisaldi del suo format – ingresso gratuito, apertura dalle 10 alle 24, esposizione nella splendida cornice del Parco Valentino e stesso layout delle Case automobilistiche –  è stata presentata questa mattina al Museo dell’Automobile alla presenza della Sindaca Chiara Appendino.

Per l’occasione, accanto alle novità commerciali esposte lungo i viali del Parco, sarà allestita una mostra di prototipi, one-off e vetture speciali nell’adiacente Torino Esposizioni. In programma, inoltre, celebrazioni, anniversari, meeting di supercar e auto classiche nelle piazze della città, oltre a un focus dedicato alle auto elettriche.

Non mancherà l’anima sportiva della manifestazione, ovvero il Gran premio Parco Valentino in programma domenica 10 giugno. Una sfilata di auto che partirà da piazza Castello, per poi percorrere le vie del centro, le colline vicino a Superga e giungere alla Reggia di Venaria, teatro del primo Concorso d’Eleganza del Gran Premio, in cui una giuria di esperti premierà i modelli considerati più rappresentativi.

Quest’anno è stata una scenografica riproduzione dei loghi di tutte le case automobilistiche sulla Mole a dare il via alla manifestazione.  Nel 2018 protagonista sarà piazza Castello infatti, per l’occasione, la facciata di Palazzo Reale si trasformerà in un maxi-schermo su cui sarà proiettato tutte le sere (alle 22 – alle 23 –  alle 24), uno film che racconterà la storia automobilistica con immagini, video, luoghi e fotografie che ripercorreranno la nascita e l’evoluzione di ciascun Brand ancora in attività.

L’ingresso sarà gratuito, ma occorrerà scaricare il biglietto elettronico collegandosi al sito www.parcovalentino.com.