Domenica la settima edizione del “Ciao Su”

di Marco Aceto

Per il ricordare la scomparsa prematura della cestista Susanna Nora, anche quest’anno torna il Memorial a lei dedicato. L’evento. giunto alla settima edizione, andrà in scena come consuetudine al PalaRuffini domenica 24 settembre con il patrocinio della città di Torino.

 

L’idea di istituire una manifestazione in onore di Susanna è nata nel 2011 da amici e famigliari con l’obiettivo di ricordarla nei migliori dei modi e di sostenere il basket femminile e i valori di amicizia e solidarietà che sono alla base dello sport di squadra.

Il Memorial “Ciao Su” avrà inizio alle 10 con un Pao Clinic intitolato “Fondamentali di tiro e difesa: spunti di lavoro integrato per la costruzione di un allenamento” i cui interverranno gli allenatori Giovanni Lucchesi e Roberto Riccardi e il preparatore fisico Riccardo Frati. Dalle 14.30 alle 16.30 ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli con il mini basket e alle 17.30 scenderanno in campo le squadre femminili della Fixi Piramis Torino, che milita nel massimo campionato professionistico italiano, e la compagine svizzera della Mari Group Riva Basket.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma ognuno è libero di fare un’offerta volontaria. Il ricavato sarà devoluto per sostenere l’Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte onlus.