Jump Experience, ritorna il meeting di salto in alto

di Marco Aceto

Uno degli obiettivi del Comitato Organizzatore della seconda edizione di Jump Experience è quello di portare l’atletica leggera e in particolare il salto in alto in una dimensione di spettacolo e intrattenimento. Domani allo stadio “P.Rava” di Chivasso tutti gli appassionati della “regina degli sport” potranno assistere a un meeting veramente unico nel suo genere. Ad esibirsi saranno i saltatori in alto che daranno il loro meglio per entusiasmare il pubblico che potrà assistere alla competizione a bordo pista.

La giornata di domani si aprirà alle 9.30 con un convegno tecnico-scientifico dal titolo “Lo sviluppo a lungo termine delle performance nell’atletica leggera” con un approccio multidisciplinare alla tematica in ottica scientifica, metodologica, didattica e tecnica.

Il meeting di domani si presenta all’insegna del grande talento e campioni internazionali. Spiccano sicuramente i nomi dell’atleta olimpico Eugenio Rossi, dello svizzero Gasch Loic, Andrea Lemmi senza dimenticare il piemontese Stefano Sottile già campione del mondo under 18 nel 2015 a Cali.

Alla presentazione alla stampa dell’evento era presente l’assessore allo Sport Roberto Finardi. “Credo che il salto in alto – ha sottolineato Finardi – sia una delle discipline più spettacolari dell’atletica leggera. Quando saltavo io, spesso le manifestazioni come Jump Experience si svolgevano nelle piazze e attraevano sempre molta gente. Spero che la seconda edizione di quest’evento abbia il successo che merita. In bocca al lupo a tutti i saltatori”.