Il 10 settembre riparte la The Color Run

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Marco Aceto

E’ quasi tutto pronto per l’ultima tappa della The Color Run che quest’anno Torino ospita il 10 settembre. I partecipanti partiranno alle ore 15 all’interno del parco Cavalieri di Vittorio Veneto, uno degli spazi verdi pubblici più grandi della città. I partecipanti si sposteranno in via IV Novembre, per poi rientrare nel parco, correndo parallelamente a Corso Galileo Ferraris per arrivare in via Filadelfia, svoltare in via Giovanni Agnelli e girare intorno allo Stadio Olimpico per tagliare il traguardo nei pressi della Torre Maratona.

I corridori lungo il percorso incontreranno differenti punti colore (verde, giallo, blu, arancio e rosa) e un nuovo punto schiuma, introdotto in questa edizione, posizionato proprio in prossimità del traguardo. Si partirà vestiti di bianco e si arriverà colorati e felici alla linea d’arrivo.

“La The Color Run – ha sottolineato l’assessore Roberto Finardi – non è solo una corsa, ma anche divertimento, colori e tanta voglia di trascorrere una giornata insieme all’aria aperta. Vorrei ringraziare RCS Sport per aver scelto Torino come tappa di chiusura di questa corsa. Negli anni scorsi i torinesi hanno sempre risposto bene e, tempo permettendo, credo che il vedremo molti corridori ai nastri di partenza”. “Due anni fa – ha ricordato il direttore generale di RCS Sport Paolo Bellino – Torino è stata la città con il più alto numero di iscritti. Da torinese è per me un orgoglio vedere tanta gente che corre assieme in maniera spensierata. Devo ovviamente ringraziare l’amministrazione comunale per il consueto supporto e tutti gli sponsor che ci hanno permesso di poter organizzare un evento che è ormai diventato un appuntamento imperdibile per tante persone in tutta Italia”. “Da Torino ci aspettiamo grande partecipazione, come sempre, per salutare l’edizione 2017 della corsa più allegra del pianeta. Una definizione che non deve sembrare esagerata perché il filo conduttore di tutte le tappe, in questi anni sono stati proprio l’allegria e il divertimento, un format che è un vero inno alla gioia di vivere – ha sottolineato Andrea Trabuio responsabile Mass Events RCS Sport – RCS Active Team. Sono sicuro che anche questa volta saremo all’altezza delle aspettative e offriremo un evento”.

The Color Run sarà accompagnata lungo il percorso dalla musica di Radio 105, oltre ai cantanti Fabio Rovazzi e Michele Bravi, anche Silvia Salemi, presente su tutte le sei tappe.

Tutte le informazioni sulla corsa si possono trovare sul sito www.thecolorrun.it.