“Verso nuove frontiere?” – II Congresso della rete internazionale RECFronteras

Giovedì 6 e venerdì 7 luglio, dalle 9.00 alle 17.00, la Sala Lauree Blu del Campus Luigi Einaudi ospita “Verso nuove frontiere? La trasformazione delle frontiere in un rinnovato sistema internazionale”.

Si tratta di un Congresso – organizzato dalla rete Rec-Fronteras e dal Dipartimento di Culture Politica e Società con il patrocinio dell’Università di Torino e della Città di Torino – che rientra fra le iniziative della Presidenza del Consiglio per la celebrazione del 60° anniversario dei Trattati di Roma.

L’iniziativa riunisce nella nostra città studiosi della rete internazionale Rec-Fronteras per dibattere sulle dinamiche, i processi e le sfide che le frontiere occidentali si trovano oggi ad affrontare dinnanzi al cambiamento del sistema internazionale.

L’evento si chiuderà venerdì con una tavola rotonda aperta alle 15 da Marco Giusta, assessore ai Diritti della Città di Torino e dedicata alla discussione sulla percezione americana della crisi europea: “Visioni dall’altro occidente: crisi e prospettive dell’esperienza europea”.