“I luoghi del bello” si rifanno il look

di Antonella Gilpi

Armati di scope, sacchi neri, guanti e palette gli abitanti del quartiere Aurora puliranno il giardino Madre Teresa di Calcutta di corso Vercelli 12, sabato 17 giugno a partire dalle 10.

Durante la mattinata una parte dei volontari si recherà anche al Giardino delle Farfalle di Lungo Dora Firenze, un’aiuola di specie differenti che si prepara ad accogliere i bruchi dai quali nasceranno le farfalle, ideato dall’associazione CleanUp.

Il Giardino è simbolo de “I luoghi del Bello” sostenuto da Lavazza con il patrocinio della Circoscrizione 7, progetto che mira a identificare spazi di Aurora e Porta Palazzo nei quali migliorare il decoro urbano attraverso la partecipazione dei cittadini, con interventi diretti ed eventi culturali comunitari.

Il progetto ha coinvolto, durate l’anno, alcune scuole elementari del quartiere in un percorso di educazione ambientale mentre alcuni ragazzi del CPIA2 Torino hanno ripulito le pareti della scuola Parini; e bambini dell’associazione ASAI hanno creato eventi culturali aperti al territorio come i pomeriggi di scacchi al Ponte Mosca e le narrazioni degli anziani di quartiere messe in forma scenica dall’associazione Tèkhné.

Info: adesioni a iluoghidelbello@asai.it