Al via le procedure per individuare il nuovo comandante della Polizia Municipale

La Giunta Comunale, su proposta della sindaca Chiara Appendino e dell’assessore alle risorse umane, Sergio Rolando, ha dato mandato alla Direzione Organizzazione di predisporre e pubblicare nei prossimi giorni un avviso pubblico di selezione per individuare il nuovo comandante della Polizia Municipale. Il ruolo di coordinamento degli oltre milleottocento vigili è attualmente svolto dal dirigente in servizio nel Corpo con maggiore anzianità.

“Considerata la rilevanza che riveste la Polizia Municipale, cui sono attribuiti dalla nostra Amministrazione significativi compiti in ambito di sicurezza urbana, stradale e di tutela dei cittadini – sottolinea l’assessore Rolando – è imprescindibile procedere in tempi brevi all’individuazione della figura più idonea cui conferirne la responsabilità”.

La procedura servirà a conferire l’incarico – al termine dell’esame dei curricula pervenuti e dei colloqui -, a un dirigente esterno all’Amministrazione Civica con una biografia di particolare qualificazione professionale ed esperienza comprovata, selezionato in maniera oggettiva.

La durata dell’incarico coinciderà con il mandato amministrativo della sindaca.