Giugno dell’auditorium Vivaldi

di Antonella Gilpi

Sono in programma numerosi appuntamenti all’auditorium Vivaldi di piazza Carlo Alberto 5/A nel mese di giugno. Si inizia giovedì 8 alle 21 con il concerto “Il flauto e i grandi compositori del Barocco” in collaborazione con l’Accademia Stefano Tempia e la classe di flauto barocco del Conservatorio Giuseppe Verdi.

Giovedì 15 giugno alle 15 sempre nell’auditorium Vivaldi verrà proiettata l’opera “Ercole su ’l Termodonte”, dramma in musica in tre atti di Giacomo Francesco Bussani con musiche di Antonio Vivaldi.

La proiezione sarà introdotta da Corrado Rollin insieme al critico discografico Giorgio Rampone.

Mercoledì 21 giugno, in occasione della “Festa della Musica” dalle 10 alle 17 vi sarà una maratona musicale con 3 concerti di pianoforte: alle 10 con Gabriele Biffoni; alle 12  con Matteo Catalano e alle 14,30 con Francesco Maccarone.

Si prosegue alle 16 con un concerto con Fabiola Salaris soprano e Stefania Vasalli pianoforte ed alle 17,30 concerto “ATONAL CHIC” con il duo Raissa, Riccardo Berruti e Filippo Ansaldi saxofoni.

Giovedì 22 giugno alle 21 vi sarà il concerto “Vivaldi nel suo tempo, oltre il tempo” del pianista Gianluca Luisi.

Giovedì 29 alle 21 avremo il concerto “Il galante Vivaldi” a cura dell’Ensemble Lab, Paolo Chiesa, violino solista . E’ in collaborazione con il Viotti Festival di Vercelli.

Sino al 15 luglio si potrà ammirare alla Biblioteca Nazionale Universitaria di piazza Carlo Alberto la mostra “L’Approdo inaspettato: I manoscritti piemontesi di Antonio Vivaldi”.

Info: telefono 011.8101113, email eventi@abnut.it