Venerdì riparte il Palio dei Quartieri

di Marco Aceto

Il Palio dei Quartieri, storica manifestazione di calcio giovanile, riparte venerdì 26 con la serata inaugurale allo stadio “Primo Nebiolo” in cui verranno presentate le società partecipanti all’edizione 2017 e si disputerà un quadrangolare dedicato a Dino Raviola. Il patron Lucio Stella ha annunciato poche novità rispetto agli anni passati. Saranno cinque i campi di gioco: Chisola, Barcanova, Vanchiglia, San Mauro e Piscinese Riva. Al torneo parteciperanno le categorie degli Esordienti e Pulcini.

Le novità riguardano soprattutto il calcio femminile. “Abbiamo accolto nella nostra grande famiglia – ha sottolineato Stella – anche il calcio femminile che nei giorni 3 e 4 giugno vedrà confrontarsi giovani calciatrici delle categorie Giovanissimi e Primavera”. Ma non è finita qui perché dopo le finali dell’11 giugno si terrà la Palio Cup che vedrà confrontarsi i ragazzi del 2004 di Torino, Pro Vercelli, Alessandria, Cuneo, Casale la vincitrice del Palio 2017 e le selezioni torinese e provinciali sempre del Palio.

Finita la Palio Cup, il giorno successivo si terrà una serata di gala al Circolo dei Lettori in cui gli organizzatori ringrazieranno i presenti e daranno loro l’appuntamento all’edizione 2018.