La Partita del Cuore torna a Torino

di Marco Aceto

A poco più di venti giorni dal fischio d’inizio, le squadre della Nazionale Italiana Cantanti e dei Campioni per la Ricerca stanno affinando la preparazione per la Partita del Cuore, che andrà in scena martedì 30 maggio allo Juventus Stadium.

In campo scenderanno tanti personaggi celebri che faranno parte delle due compagini, a partire dai cantanti che potranno contare sulla presenza di Paolo Belli, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri e tanti altri. Per i Campioni per la Ricerca giocheranno il presidente bianconero Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Zvonimir Boban e la sindaca Chiara Appendino che darà il calcio d’inizio.

La conferma della propia partecipazione la Sindaca l’ha data oggi in Sala Colonne a Palazzo Civico nel corso della presentazione dell’evento al quale hanno anche partecipato la presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Allegra Agnelli, il presidente dell’Istituto di Candiolo Andrea Agnelli, il direttore generale della Fondazione Telethon Francesca Pasinelli, il direttore di Rai Uno Andrea Fabiano e il presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Mauro Laus.

“Sarò in campo anch’io – ha detto Chiara Appendino – per dare il mio apporto a un evento così importante come la Partita del Cuore. Nelle precedenti edizioni in cui Torino ha ospitato questa manifestazione, i cittadini hanno sempre risposto molto bene facendo registrare, nel 2015, il record d’incassi”.

Proprio nel capoluogo piemontese la Nazionale Italiana Cantanti, presieduta da Paolo Belli, festeggerà i suoi trent’anni di concreto associazionismo e in cui sono stati raccolti oltre novanta milioni di euro.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno e tutti potranno dare il proprio contributo acquistando i biglietti o inviando un sms al 45540, attivo dal 22 maggio al 6 giugno, il cui ricavato andrà alle due Fondazioni. I biglietti si possono acquistare sul sito www.listicket.com, nei punti vendita del circuito listicket. Inoltre sono disponibili alcuni tagliandi di tribuna est e curva nord in via Governolo 21 e in via Santa Teresa 6.