FESTIVAL ANTONIO VIVALDI, programma di mercoledì 19 aprile

 

di Michele Chicco

Alla Biblioteca Nazionale di piazza Carlo Alberto si svolgerà alle ore 17.30 l’incontroCHE ‘PASTICCIO’ ANTONIO VIVALDI! Appunti per comprendere l’estetica dell’opera barocca”.Conferenza di Liana Püschel. A cura dell’Università degli Studi di Torino – Dipartimento Studi Umanistici – Centro Studi sul Teatro Musicale. Con il sostegno dell’Associazione Arianna. In collaborazione con la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino e l’Associazione ABNUT

Ingresso libero
////////////////////

 

Alle ore 20.00 al Teatro Regio andrà in scena “L’INCORONAZIONE DI DARIO”, opera in tre atti su libretto di Adriano Morselli. Ottavio Dantone direttore, Leo Muscato regia,  Accademia Albertina di Belle Arti di Torino scene e costumi,  Alessandra De Angelis movimenti coreografici,  Alessandro Verazzi luci, Orchestra del Teatro Regio. Con Carlo Allemano, Sara Mingardo, Delphine Galou, Riccardo Novaro, Roberta Mameli, Lucia Cirillo, Veronica Cangemi, Romina Tomasoni, Cullen Gandy.

Posti numerati Euro 95 – 80 – 75 – 70 – 60 – 29
Riduzioni: under 30 (sconto 20%); over 65 (sconto 10%)
18app: Euro 25, e con 1 euro in più acquisti un altro biglietto
Repliche: 22 aprile ore 15, 23 aprile ore 15
A cura del Teatro Regio Torino

//////////////////

 

Prosegue alla Biblioteca Nazionale la mostra dedicata ai 27 volumi manoscritti del Compositore “L’approdo inaspettato”. L’esposizione è a ingresso libero e rimarrà visibile al pubblico fino al 15 luglio.

Anche al Teatro Regio, nel Foyer del Toro, continua fino al 23 aprile la mostra sull’allestimento dell’opera “L’incoronazione di Dario”. L’esposizione, realizzata dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino in collaborazione con il Teatro Regio, sarà visitabile durante le visite guidate, le repliche dell’opera e in occasione del concerto “Vivaldi-Bach: un magnifico confronto”.

INFO: www.comune.torino.it/festivalvivaldi