Agenti della Polizia Municipale fermano gli autisti di tre pullman

di Eliana Bert

Agenti del Nucleo Sequestri e Rimozioni della Polizia Municipale, durante i quotidiani controlli dei pullman che trasportano comitive di turisti nella nostra città, hanno fermato tre mezzi. Il primo proveniente dalla Francia, il secondo da Lecco mentre, il terzo, trasportava una scolaresca di 43 bambini di un istituto scolastico in provincia di Brescia.

Al conducente del primo autobus, sono state contestate violazioni per il mancato riposo settimanale (ha lavorato per otto giorni consecutivi, anziché i prescritti sei) e per non avere scorte sufficienti di carta per la stampa dei dati di controllo del cronotachigrafo.

L’autista del secondo mezzo, invece, viaggiava senza avere a bordo la licenza di trasporto.

Infine, al conducente del terzo bus, sono state contestate violazioni per il mancato riposo settimanale (ha lavorato per sette giorni consecutivi, anziché i prescritti sei) e perché utilizzava nel cronotachigrafo dischi di registrazione non omologati per quel tipo di apparecchio. La ditta proprietaria del mezzo è stata informata e si è immediatamente attivata per fare giungere a Torino un secondo autista. Nell’attesa alcuni agenti hanno intrattenuto i bambini e le insegnanti accompagnandoli a visitare le sale auliche di Palazzo Civico.