Pallanuoto, Pro Recco e Serbia in ricordo di Mattia Aversa

 

 

Sabato 15 aprile la Piscina Monumentale ospiterà la prima edizione del Memorial “Mattia Aversa” per ricordare lo storico fondatore e Presidente della Torino 81 pallanuoto, scomparso nel dicembre scorso.

Sarà una giornata all’insegna del grande sport che raggiungerà il suo culmine alle 19.30 con la discesa in acqua delle squadre della Pro Recco e della Nazionale della Serbia: un’amichevole di lusso tra due compagini tra le più forti al mondo – la Serbia è campione olimpica in carica e la Pro Recco è quella più titolata del panorama mondiale – e l’occasione per poter osservare da vicino i migliori interpreti della disciplina.

“Innanzitutto vorrei ringraziare gli organizzatori – ha sottolineato l’assessore allo Sport Roberto Finardi – che hanno voluto ricordare Mattia Aversa con una partita di alto livello, tra due squadre leader a livello nazionale e mondiale. Spero di vedere gli spalti pieni e sono sicuro che gli sportivi torinesi sapranno rispondere, come hanno sempre fatto, a tutti gli eventi promossi dalla Città. Ricordo – ha concluso l’assessore – che la Piscina Monumentale è sempre a disposizione per chi vuole fare attività sportiva e organizzare manifestazioni interessanti”.

“La Serbia negli ultimi dieci anni – ha sottolineato Simone Aversa – ha monopolizzato la pallanuoto mondiale e a Londra ha vinto l’oro olimpico. E’ una compagine forte con un buon ricambio generazionale. La Pro Recco è un mix di campioni, alcuni dei quali giocano con la Nazionale azzurra, e di giocatori stranieri forti. Sarà un’amichevole ma gli atleti in acqua ce la metteranno tutta per vincerla”.

La giornata partirà alle 16.30 con l’incontro tra una formazione mista composta da giocatori under 13 e 15 della Torino 81 e una rappresentativa della Regione Piemonte. Alle 17.30 sarà la volta dell’under 11 dei padroni di casa che se la vedranno con i pari età della Pro Recco.

I biglietti potranno essere acquistati presso la Segreteria della Piscina Monumentale in corso Galileo Ferraris 294 a Torino, tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 18.30 e prima degli incontri casalinghi della prima squadra. Il prezzo del biglietto intero sarà di 10 euro. Riduzioni per i tesserati FIN (Federazione Italiana Nuoto) che pagheranno 7 euro e per gli under 13 che entreranno a 5 euro.