Disturbi del comportamento alimentare: stasera la Mole col fiocco lilla

Sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei Disturbi del Comportamento Alimentare (Dca) e offrire speranza a chi sta lottando contro questo problema. E’ l’obiettivo della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, che si tiene oggi, 15 marzo.

In occasione di questa giornata, l’Associazione “In Punta di Cuore” –  Associazione senza scopo di lucro, di utenti, familiari e amici che hanno trovato accoglienza e cura presso il Centro DCA dell’ASL TO4, che ha sede presso l’Ospedale di Lanzo, e di sostenitori del progetto – ha organizzato una serie di iniziative, con la collaborazione dello stesso Centro, della Regione Piemonte, della Commissione Regionale Pari Opportunità Donna Uomo e della Città di Torino.

Il fulcro delle iniziative è l’Ospedale di Lanzo, dove il centro specializzato in Dca apre le porte al pubblico per informare e sensibilizzare il pubblico; sotto la Mole Antonelliana, in via Montebello, dalle 15 alle 19 è presente un banco informativo dell’Associazione “In Punta di Cuore”. Inoltre: alle 16 un flash mob a cura delle Scuole Superiori di Torino e Provincia; alle 17 un lancio di palloncini; dalle 19 la proiezione del Fiocco Lilla sulla Mole.