Il piacere di donare libri alle biblioteche scolastiche

di Piera Villata

Grandi donazioni, biciclette stracariche di volumi, pacchi da fuori regione, adesioni dal mondo del volontariato e del sociale: la campagna RegaLibri della Circoscrizione 7 sta assumendo qualità e quantità oltre ogni aspettativa.

Ad oggi le donazioni sono arrivate a quota 2.300.

Prosegue con successo l’iniziativa della Circoscrizione 7, organizzata con il supporto di Torino Rete Libri e del Salone internazionale del Libro a sostegno delle biblioteche delle scuole  elementari e medie del territorio.

A fine febbraio, gli alunni di elementari e medie dei quartieri Aurora, Vanchiglia, Sassi e Madonna del Pilone potranno disporre di un capitale culturale concreto, fatto di pagine da sfogliare, di autori e trame nuove da conoscere.

regalibri_09_300

Punto principale di raccolta è la sede della Circoscrizione 7, in corso Vercelli 15 (piano terra), martedì (9-12), mercoledì (14-18), giovedì (9-12). Per la consegna oltre gli orari di apertura occorre chiamare lo 011 / 443.5757 o 011 / 443.5751. Ma si possono lasciare anche alla Scuola Holden, in piazza Borgo Dora 49 oppure al supermercato Coop di corso Belgio 151/d . Inoltre, in quattro librerie (Il Ponte sulla Dora, Therése, Linea 451 e Golem Bookshop) è disponibile una lista di titoli elaborata con le scuole sulla base delle loro necessità.