Start up tour al grattacielo di Intesa San Paolo

di Antonella Gilpi

La seconda tappa del “G.I. StarUp tour 2017, la competizione giunta alla sua terza edizione, si terrà a Torino giovedì 9 marzo presso l’Innovation Center Intesa San Paolo al 31° piano del grattacielo in corso Inghilterra 3.

L’evento promosso dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria in collaborazione con l’Unione Industriale, dopo il successo delle passate edizioni, con più di 150 candidature nel 2015 e circa 400 nel 2016, quest’anno presenta la novità che le start up vengono selezionate attraverso 4 call nell’ambito di quattro grandi manifestazioni:Milano (16 febbraio), Torino (9 marzo), Firenze (27 aprile) e Ascoli (18 maggio).

Per ogni tappa la giuria dovrà scegliere da 3 a 10 startup da portare alla finale che si terrà a Rapallo il 9 giugno, durante il Convegno nazionale di Confindustria Giovani Imprenditori.

I giovani avranno la possibilità di presentare la propria idea di business di fronte a una platea di imprenditori, di attori del mondo digital e di possibili finanziatori e con la loro capacità innovativa potranno portare competitività e produttività per la nostra industria al fine di esportare il made in Italy  nel mondo.