La tradizione della commedia dell’arte al Cecchi Point

di Antonella Gilpi

Sabato 4 marzo alle 21 va in scena nel salone delle arti dell’Hub multiculturale Cecchi Point “9Elle(Novelle)”, longform di improvvisazione teatrale, interpretato dalla Compagnia Voci e Progetti.

Sul palco saliranno quattro sceneggiatori che tentano di trovare un’idea vincente per un nuovo serial televisivo e che per un blackout sono costretti ad abbandonare il loro tradizionale metodo di lavoro e a iniziare a raccontarsi storie per tirare fuori l’idea giusta. Nascono così le storie più strane anche a partire dai suggerimenti del pubblico.

La Compagnia Voci e Progetti, che calca la scena, nasce a Chianciano Terme nel 1994 e da allora si propone come elemento unico, di rottura nel panorama culturale e teatrale, offrendo al pubblico un tetro brillante, inventivo e nuovo che affonda le proprie radici nella tradizione tutta italiana della “Commedia dell’arte”.

Info: prenotazioni al numero 3383588315, teatro@cecchipoint.it (via mail entro le 18 del giorno dello spettacolo)

Biglietto: 10 euro intero, 7 euro ridotto (under 18, over 65, studenti, prenotazioni via emaol) e euro ridotto (residenti quartiere Aurora, scuole di teatro e di improvvisazione)

Hub multiculturale Cecchi Point via Antonio Cecchi 17/21