Secondo festival di danza orientale e tribal fusion al Teatro Murialdo

di Antonella Gilpi

Appuntamento con la seconda edizione del festival di danza orientale e tribal fusion “Orchi-Dee nei giardini d’oriente” al Teatro Murialdo, in piazza Chiesa della Salute 17 per domenica 5 marzo alle 21.

Sul palco la Compagnia Belly..ssime diretta da Delfina Sigot, ospite della Compagnia di danza L’Araba Fenice per la sesta stagione 2016/17 di “Barriera Danza” organizzata in collaborazione con la sesta Circoscrizione. Lo spettacolo è un’ immersione in danze orientali e tribal fusion, con una carrellata di stili come il tribal gypsy, caravan, ast,gothic, medieval. Un mix come quello messo in scena lo scorso anno, in occasione del primo Festival di danza Oriental Trbal Fusion, con lo scopo di far conoscere la danza occidentalizzata dell’America.

La danza proposta dallo spettacolo è quella delle corti principesche del Medioriente, con le variazioni che l’hanno modificata sino ai nostri giorni, comprendendo contaminazioni e fusioni generate dal contatto con differenti aree geografiche e popoli diversi.

Info: prenotazioni al numero 3388706798, biglietto: 10 euro- www.compagnialarabafenice.com, segreteria@compagnialarabafenice.com