I 10 anni dei Musei di Anatomia e della Frutta

di Michele Chicco

vetrina_GVNell’Aula magna del Palazzo degli istituti Anatomici, di corso Massimo d’Azeglio 52, sabato 18 febbraio  si sono svolte le celebrazioni per i 10 anni dalla fondazione del Museo di Anatomia Umana “Luigi Rolando” e del Museo della Frutta ““Francesco Garnier Valletti”.

 All’evento di inizio delle celebrazioni erano presenti l’Assessora alla Cultura della Città di Torino Francesca Leon, il Rettore dell’Università Gianmaria Ajani, l’Assessora alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi. E’ intervenuto Piero Bianucci, giornalista scientifico e collaboratore del Polo museale, sul tema “Musei reali o virtuali?”. Sono stati  inoltre presentati i traguardi raggiunti dai musei e i progetti futuri insieme al calendario degli eventi legati alle celebrazioni di questo decennale.

Il Museo di Anatomia e del Museo della Frutta sono stati aperti gratuitamente dalkle 18.00 alle 23.00. Inaugurate anche due mostre fotografiche che rimarranno visibili al pubblico fino al 18 aprile: al Museo di Anatomia; “Artifici anatomici” di Roberto Goffi e “Verosimiglianze” di Mimmo Jodice al Museo della Frutta.

Museo di Anatomia Umana “Luigi Rolando” corso Massimo d’Azeglio 52

Tel. 011 6707797 museo.anatomia@unito.it

www.museounito.it

Museo della Frutta “Francesco Garnier Valletti” via P. Giuria 15

Tel. 011 6708195 info-museodellafrutta@comune.torino.it www.museodellafrutta.it