Ti trovi qui: Home » Torino cambia » Idee per il futuro della Cavallerizza

Idee per il futuro della Cavallerizza

La Cavallerizza Reale, straordinario complesso monumentale di valore storico architettonico – che si trova alle spalle del Teatro Regio, dell’Archivio di Stato, del Polo Reale, dell’Università, a pochi passi dal Museo del Cinema e dei Giardini Reali – necessita di importanti interventi di restauro. Sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è parte inscindibile di un ambito urbano la cui vocazione a ospitare attività culturali, artistiche, di ricerca, di formazione e di sperimentazione, si è andata consolidando nel tempo. La sua riqualificazione rappresenta un’opportunità strategica.

L’Amministrazione Comunale intende costruire un percorso condiviso che permetta di individuare destinazioni d’uso compatibili e scelte economicamente sostenibili, attraverso una prima giornata di confronto pubblico tra proprietari, istituzioni, associazioni culturali e tutti i cittadini, che si svolgerà sabato 18 febbraio, a partire dalle 9, alla presenza del vicesindaco Guido Montanari e dell’assessora alla cultura Francesca Leon, nella Sala Bobbio della ex Curia Maxima, in via Corte d’Appello, 16.

Le conclusioni di “Idee per la Cavallerizza” sono previste intorno alle 12.30.

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top