Stati Generali del rock/Arezzo wave band 2017

 

di Michele Chicco

Arezzo Wave La Città di Torino in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia e sPAZIO211, organizza la rassegna gli STATI GENERALI DEL ROCK 2017 giunta alla diciannovesima edizione e valida come selezione live piemontese del concorso AREZZO WAVE BAND 2017.

Iscrizioni gratuite fino al 28 febbraio per partecipare, quindi, al più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese.

Nell’ultima edizione è stata La Macabra Moka a rappresentare il Piemonte sui palchi di Arezzo Wave Festival, mentre due anni fa trionfavano come vincitori nazionali i torinesi Dagomago che hanno così portato la loro musica prima al Montreux Jazz Festival e poi al CMJ di New York.

Nell’albo d’oro della manifestazione sono da annoverarsi alcune delle band diventate vere e proprie icone dell’indie italiano dagli storici Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets, ai più recenti honeybird & the birdies, Heike has the giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines, Krikka Reggae.

Il concorso è rivolto alle band emergenti ed è aperto a tutti i generi di musica attuale. Il bando è scaricabile su www.arezzowave.com

Per iscriversi sono richiesti due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica del gruppo/artista.

Info:

info@spazio211.com

musicainpiemonte@comune.torino.it

011 19705919

www.comune.torino.it/musicainpiemonte/stati-gen-arezzo-wave