Ti trovi qui: Home » Società » Visite guidate per la mostra “Ricordi Futuri 2.0”

Visite guidate per la mostra “Ricordi Futuri 2.0”

di Antonella Gilpi

Visita guidata alla mostra “Ricordi Futuri 2.0” allestita nella Sala Novecento, al Polo’900 in via del Carmine 14 sabato 11 febbraio alle 16. Il curatore Ermanno Tedeschi sarà accompagnato dall’artista Valerio Berruti che ha esposto la sua opera “Come nel principio” . Tedeschi e Max Tomasinelli, autore dell’opera “Parole dimenticate” accompagneranno il pubblico anche durante la visita guidata in programma domenica 26 febbraio alle 16.

“Ricordi futuri 2.0” è un’esposizione di opere di artisti italiani e internazionali che attraverso la pittura, la scultura e la fotografia rappresentano momenti ed episodi legati alla memoria della tragedia della Shoah ed ha una doppia chiave di lettura: la testimonianza di chi ha vissuto la deportazione (attraverso  interviste, documenti d’epoca,filmati, fotografie e oggetti originali) e la rielaborazione della memoria, la sua attualizzazione, da parte di chi l’ha vissuta indirettamente, attraverso opere d’arte contemporanea.

Info: Prenotazioni al numero 011.01120780

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top