Ti trovi qui: Home » In Comune » Scuola 2.0: protocollo d’intesa tra la Città e Garr

Scuola 2.0: protocollo d’intesa tra la Città e Garr

di Raffaela Gentile

Su proposta delle assessore Paola Pisano e Federica Patti questa mattina la Giunta comunale ha approvato lo schema del protocollo d’intesa per l’interconnessione delle infrastrutture di rete tra la Città di Torino ed il Consortium GARR.

Sarà, infatti il Consortium GARR, la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca, che garantirà per l’anno scolastico 2016-2017 la connettività alle 12 scuole coinvolte nel “Progetto Scuola 2.0 – Interconnessione Internet e informatizzazione strutturata della rete scolastica primaria e secondaria di primo grado” .

L’iniziativa è declinata in quattro ambiti: connettività, infrastrutturazione interna, percorso formativo per la gestione, la definizione e l’organizzazione delle infrastrutture, nonché sviluppo della didattica capace di utilizzare gli strumenti formativi offerti da Internet.

In futuro l’obiettivo della Città sarà quello di estendere ad un numero maggiore di scuole l’accesso alla rete.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top