Ti trovi qui: Home » Società » Trasporto disabili, le associazioni testano un nuovo servizio sull’accessibilità di mezzi e fermate

Trasporto disabili, le associazioni testano un nuovo servizio sull’accessibilità di mezzi e fermate

La Città di Torino e 5T stanno progettando il nuovo portale di infomobilità “Muoversi a Torino” con l’obiettivo di fornire ai cittadini informazioni utili e sempre aggiornate per la pianificazione dei loro spostamenti.

“All’interno del portale sarà disponibile un innovativo servizio di calcolo percorso, basato sull’effettiva localizzazione dei mezzi e non su previsioni, che – spiega l’ Assessora ai Trasporti Maria Lapietra – terrà conto anche delle esigenze di mobilità delle persone con disabilità fornendo informazioni sull’accessibilità dei mezzi e delle fermate”.

Saranno le principali associazioni a testare la soluzione con una sperimentazione che partirà nei prossimi giorni.

I risultati e le osservazioni raccolti durante questo periodo verranno analizzate dal Comune e 5T con l’obiettivo di orientare gli sviluppi delle funzionalità del servizio “Muoversi a Torino” verso una piena fruibilità anche da parte delle persone con disabilità.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top