Appuntamenti al Cecchi Point

di Antonella Gilpi

La storia di chi ha “osato attraversare il mare” alla ricerca di un nuovo orizzonte, va in scena questa sera alle 21  all’Hub multiculturale Cecchi Point con l’opera teatrale “Dove cielo tocca mare. Storia di un sogno senza confini” Si tratta di uno spettacolo interpretato da dieci attori originari del Ghana, Costa d’Avorio, Guinea Conakry, Mali.

Arrivati in Italia come richiedenti asilo, gli attori formano ora il gruppo teatrale Black Fabula coordinato da Beppe Gromi, autore dello spettacolo e fondatore della compagnia teatrale Fabula Rasa di Avigliana.

Lo spettatore potrà assistere a un affresco delle migrazioni in questi ultimi anni, dipinto tramite un racconto poetico e intenso fatto di immagini, parole, paesaggi sonori e simboli.

Lo spettacolo si inserisce all’interno del progetto “Corto Circuito” ideato e promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Per la medesima rassegna sabato 21 gennaio alle 21 all’Hub multiculturale Cecchi Point si svolgerà un appuntamento con il comico Renato Minatolo e il suo “Arrendetevi, sono circondato”.

Info. Salone delle Arti, Hub multiculturale Cecchi Point, via Antonio Cecchi 17/21, prenotazioni entro le 18 del giorno dello spettacolo aa teatro@cecchipoint o al numero 3383588315- costo del biglietto 10 euro inero, 7 euro ridotto (under 18, over 65), 5 euro per i residenti del quartiere Aurora, scuole di teatro e di improvvisazione.